20 maggio 2012

Circoscrizione 3: nuovi atti in arrivo

Giovedì mi sono fatto un giro con un amico dalle parti di viale della libertà. Abbiamo raccolto un paio di segnalazioni, che indirizzerò quanto prima.

Alcuni concittadini segnalano un conflitto di sensi unici fra via Guerrazzi e via Bonamici che obbliga chi vuole muoversi da via Guerrazzi verso nord a fare uno scomodo passaggio da via Marradi. L'atto più indicato mi pare l'interrogazione, chiederò agli uffici tecnici il perché di quella bizzarra disposizione, dopodiché prenderò la risposta e la porterò ai richiedenti, che valuteranno il da farsi.

La seconda segnalazione arriva da via Lopez, i cui commercianti sono giustamente spaventati dalla rarefazione di clienti conseguente al passaggio della via a zona Ztl (zona a traffico limitato, con lettera "M"). Chiedono che il lato di strada che ospita la "stecca" commerciale sia estromesso dalla lettera, chiedono inoltre un posto auto dedicato per carico e scarico, cosa secondo me altrettanto giusta. Dopo lunga e attenta riflessione credo sia opportuno far passare quest'ultima richiesta tramite la commissione assetto del territorio, ho già contattato il referente, settimana prossima facciamo un salto e ne parliamo con i commercianti, poi dovrebbe riunirsi la commissione, che, se deciderà favorevolmente (non vedo impedimenti a riguardo) sceglierà anche il tipo di atto da portare in consiglio.

Aggiornamento: continua QUI e QUI


Hashtags

Fonte
#Livorno

Nessun commento:

Posta un commento