15 giugno 2012

Livorno : La circoscrizione 3 sperimenta la foto di Vasto (col morto)

Questo post segue quest'altro.

Vista l'ottima riuscita del precedente atto, la premiata ditta Idv-Sel della Circoscrizione 3 di Livorno ci riprova scrivendo un altro documento in tandem.

Questa volta si tratta di una mozione sui posti auto da riservare ai commercianti di via Lopez, che con l'arrivo della lettera "M" si troveranno in difficoltà a gestire i rapporti coi clienti esterni alla zona coperta da detta "restrizione parcheggifera".

Avevo già anticipato la cosa qui, ne ho poi parlato anche col presidente, non credo che la politica debba stendersi a pelle di mucca sugli interessi di una sola parte in causa (quasi sempre i residenti) anche le piccole attività commerciali debbono ottenere lo stesso interesse, perché sono attività produttive, e dietro a queste ci sono delle famiglie, che già attanagliate dalla crisi si vedono ora attribuire un carico extra dalla amministrazione.

Si tratta di pochi posti auto, per altro dedicabili ai residenti nelle ore di chiusura dei negozi. Auspico una serena presa di coscienza da parte di tutte le parti in causa.

Segue copia dell'atto.
MOZIONE
Dato che l'estensione della zona a sosta limitata con lettera in via Lopez rischia di avere conseguenze negative sui giri di affari delle attività commerciali che in questa strada hanno sede, rischiando di allontanare i clienti non orbitanti nelle strette vicinanze e di portare quindi queste attività, già spossate dalla presente crisi, al rischio di chiusura.
Si chiede di riservare ai clienti di dette attività commerciali alcuni parcheggi in corrispondenza dei negozi, trasformandoli, durante il solo orario di apertura, in parcheggi a sosta con disco orario max 1/2 ora per restituirli ai residenti durante gli orari di chiusura delle attività commerciali.
Si chiede inoltre di riservare un posto auto a zona di carico e scarico per i fornitori di dette attività, oggi obbligati a scaricare le forniture sulla sede stradale.
Si ritiene che tutto quanto sopra non incida sui cittadini residenti in quanto le modifcihe di viabilità previste garantiranno un aumento dei parcheggi in zona Fabbricotti e quindi quanto chiesto con la mozione in argomento di fatto riequilibra le esigenze. Inoltre nelle ore notturne i parcheggi tornano ai cittadini.

Aggiornamento QUI com'è andata a finire.


Hashtags
#circoscrizione3

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento