10 agosto 2012

L'assessore, la Daxo, il Wi-Fi


NB: Aggiornamenti in calce alla presente.

Sono rimasto colpito da uno dei commenti apparsi su questo post pubblicato alcuni giorni fa sul seguitissimo quotidiano online Qui Livorno. Si parla della installazione di nuovi accessi Wi-Fi nei luoghi pubblici del nostro comune.

Il commento in questione, pubblicato da Roberto1, pone una domanda interessante, che copio e incollo di seguito:
«Chi ha vinto l'appalto per mettere gli Access Point? Io di gare non ne ho viste!! Qual'è il costo infrastrutturale? Le ditte appaltatrici mica hanno relazioni con la Daxo, di proprietà dell'Assessore stesso? VORREI UN PO' DI TRASPARENZA GRAZIE.»
A questa domanda ha provato a rispondere il Comune (non trovo il link al post) ma la risposta mi è parsa lacunosa. Così ho depositato questo atto, chiedendo quale azienda realizzerà gli access point.

Il mio approccio su questa notizia è sterile, scevro da giudizi o supposizioni, o provocazioni politiche o addirittura personali. Fino alla risposta dei nostri "recettori" istituzionali il fatto è buono per la pubblicazione esclusivamente per l'informazione relativa mero atto prodotto, fino a quel momento ogni giudizio espresso è affrettato.


Allego di seguito la copia dell'atto, impegnandomi ad integrare appena ci saranno nuovi sviluppi vv. aggiornamento sotto.

copia atto


AGGIORNAMENTO: Qui per sapere com'è andata a finire.

AGGIORNAMENTO 2: 19/11/2013 Il Bando è stato vinto dalla Tiscali,  viene quindi meno la questione sollevata dal lettore.

#
Circocrizione3

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento